Queste le proposte culturali in collaborazione con il Comitato della Sagra di San Bortolo

Venerdì 21 Agosto ore 21.15

“Straziante Meravigliosa Bellezza” – Masaccio, Caravaggio, Cezanne, Macke, Klee, Picasso. Capolavori della pittura animano uno spettacolo teatrale e danno vita ad una performance d’arte. Video immagini, musiche e testi recitati per rivivere in compagnia di ogni artista l’avvenimento unico della sua opera a cura di Franco Palmieri.

Palmieri ha esordito come scrittore nel 1964 con il romanzo Le Pecore Nere, libro che vinse il Premio Rapallo. È autore di numerosi saggi, tra cui Letteratura della terza diaspora. I fiori del male, Eclisse di Roma, Ridere per vivere, Filastrocche e Girotondi, Loana e il Professore, La Memoria Giocosa, I Satiri al Caffè. Ha scritto “ Incantati dalla Commedia” un libro su Dante ma non solo. Un libro che parte dalla singolare esperienza che ha riunito nelle piazze e migliaia di persone a leggere la Commedia, incantate dai versi del Sommo Poeta.Serate di cultura Olivetani 2020

Sabato 22 agosto ore 21.15

The Kings of Swing – Serata tributo ai grandi dello Swing: Micheal Bublé, Frank Sinatra, Tony Bennet. Otto elementi professionisti per il Sogno Americano.

Domenica 23 agosto ore 21.15

Ciao, Ennio! Un omaggio al grande maestro della musica italiana, premio Oscar Ennio Morricone, per una serata di musica e immagini indelebili nella memoria.

Lunedì 24 agosto ore 21.15

Anna che sorride alla pioggia – Raccontato dall’autore Guido Marangoni attraverso musica, immagini e parole, la sindrome di Down della piccola Anna diventa un semplice pretesto per condividere, con il sorriso, fragilità e diversità che riguardano davvero tutti.