Premiazione del concorso “Leggere la commedia oggi”


Mercoledì 29 settembre 2021, alle ore 17.30, presso il Teatro Don Bosco Viale Marconi n. 5, si svolgerà la premiazione del Concorso “Leggere la Commedia oggi”, indetto dal nostro Comitato e sostenuto da Adriatic LNG per celebrare l’anno dantesco.  

La partecipazione era aperta a tutti gli studenti delle classi terze e quarte delle scuole secondarie di secondo grado di Rovigo e provincia. I concorrenti sono stati invitati a produrre un testo scritto in prosa della lunghezza massima di 10.000 caratteri che evidenziasse, in particolare, l’attualità della lettura della Divina Commedia nel mondo odierno.

Gli elaborati potevano trarre origine da un episodio, un personaggio o una situazione della Commedia con lo scopo di sottolineare il significato e la rilevanza che tale episodio, personaggio o situazione può avere ancora oggi.

Gli ingressi saranno regolamentati secondo le regole anti Covid in vigore. Sarà richiesta la presentazione del green pass ai maggiorenni, misurazione della febbre e igienizzazione delle mani.