In occasione dell’anno Dantesco, lunedì 6 dicembre 2021 alle ore 17.30 presso l’Auditorium M. Tamburini del Conservatorio di Rovigo si terrà l’incontro con l’Autore Aldo Cazzullo che presenterà i suoi ultimi due libri: “Il posto degli uomini” e “A riveder le stelle”.

“L’Autore ci porta più indietro nel tempo, in un periodo in cui l’Italia era tutta da inventare e Dante e La Divina Commedia costruivano le fondamenta della lingua, della cultura e della bellezza che avrebbero sempre caratterizzato il nostro Paese. Perché, come dice Cazzullo, “L’Italia ha questo di straordinario, rispetto alle altre nazioni. Non è nata dalla politica o dalla guerra. È nata da Dante e dai grandi scrittori venuti dopo di lui”” (da www.mondadoristore.it).

L’evento sarà introdotto dal pianoforte del Maestro Andrea Mariani con la Fantasia quasi sonata “Après une lecture de Dante” di Franz Liszt.

L’incontro è organizzato dal Conservatorio Statale di Musica Francesco Venezze di Rovigo, dal Comitato di Rovigo della Società Dante Alighieri e da Polesine Film Commission ed è supportato dalla Banca del Veneto Centrale, dalla Fondazione Rovigo Cultura e dalla Libreria Libraccio.

L’ingresso sarà gratuito fino a esaurimento posti. Per l’accesso alla sala è necessario esibire la Certificazione Verde Covid-19.