La Sanità nel XXI Secolo


sanità_XXI sec

Dopo il grande evento della “ Giornata della Dante “ con la presenza di Alessio Arena e la costituzione del Gruppo Giovani del nostro Comitato

Venerdì 9 giugno 2017 ore 17.30 Accademia dei Concordi di Rovigo
il Dottor Massimo Tosini presenterà il suo libro
La Sanità nel XXI secolo
Meno e meglio

Breve nota biografica

Massimo Tosini, nato a Rovigo nel 1956. Ha lavorato per oltre tre decenni nel Sistema Sanitario Nazionale sperimentando sul campo, in prima persona, gli effetti delle riforme che hanno attraversato il medesimo.
Si è laureato in Sociologia presso l’Università di Urbino ove ha successivamente conseguito il Master MIOS (Management Innovativo di Organizzazioni Sanitarie); ha svolto, nell’ultimo decennio, attività di consulenza e formazione in ambito socio-sanitario.

L’esperienza di campo, l’osservazione partecipante, cara all’antropologo Malinowski, e lo studio, gli hanno permesso di approfondire la conoscenza in ambito socio-sanitario consentendogli la produzione di alcuni saggi i cui elementi essenziali sono fruibili nel sito www.quietora.org.
Dalla metà di giugno 2009 è in quiescenza. Ora, in qualità di “cittadino oncologico” dona la propria esperienza a quanti desiderano farne tesoro.